Giro di Romandia 2023, Fausto Masnada nella selezione Soudal

Formazione pronta a giocare su più fronti per la Soudal – QuickStep al Giro di Romandia 2023. La formazione belga si presenta alla breve corsa a tappe elvetica con una selezione priva dei suoi grandi leader, ma con molte pedine interessanti per ogni giorno di corsa, andando innanzitutto a caccia di successi parziali, senza eventualmente disdegnare una buona classifica finale, in particolare con Fausto Masnada, già sul podio due anni fa. L’obiettivi principale sembra comunque cercare di aumentare il già interessante bottino di 18 successi ottenuti in questo inizio di stagione.

L’uomo più in forma sembra al momento essere Rémi Cavagna, che troverà due cronometro in cui giocarsi le proprie carte, senza disdegnare alcune tappe miste in cui far valere le sue qualità offensive. Oltre al corridore bergamasco, in salita potrebbe provare a farsi notare anche James Knox, mentre per le volate sono Casper Pedersen e Ethan Vernon gli uomini per un eventuale sprint, con Josef Cerny e Dries Devenyns a completare la selezione.

“Possiamo sperare in qualche buon risultato da parte di Rémi nelle due cronometro individuali, è in ottima forma questa primavera come dimostrato in Italia e in Belgio, e queste tappe saranno il suo obiettivo – commenta il direttore sportivo Tom Steels – Ethan e Casper sono i nostri uomini per una, forse due volate di gruppo, mentre James e Fausto cercheranno di fare qualcosa di buono nelle tappe più dure della corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio